Archivio

April 2021

Egadi ‘Covid free’ in vista dell’estate

Pubblicato 26/04/2021
Categoria News
Favignana – “Non è stato facile. Non è facile. Ma tutti, dal primo cittadino all’ultimo, stiamo facendo il possibile per garantire il benessere delle nostre comunità e mantenerle ‘libere’ dal Covid.

Leggi tutto »

Covid a Catania, accordo tra Asp e Rete Civica della Salute per il supporto psicologico

Pubblicato 23/04/2021
Categoria News
Catania - Si tratta di un’attività legata alla pandemia e agli effetti che sta provocando nella popolazione, tra le difficoltà causate dalle misure di contenimento e contrasto del Covid e i momenti personali di ansia e preoccupazione.

Leggi tutto »

Palermo, incontro Asp e Rete Civica Salute per l’attivazione di uno sportello di comunicazione

Pubblicato 22/04/2021
Categoria News
Palermo – Un incontro allo stesso tempo istituzionale e operativo quello che si è svolto tra la dirigente generale dell’ASP Palermo, dott. Daniela Faraoni, e la Rete Civica della Salute (RCS), rappresentata dal Coordinatore regionale prof. Pieremilio Vasta, il Coordinatore provinciale avv. Paolo Rugolo, il Riferimento Civico accreditato di Palermo, dott. Emilia Germanà Pistone.

Leggi tutto »

La Rete Civica della Salute fa “squadra” nel siracusano

Pubblicato 10/04/2021
Categoria News
Siracusa – Una vera e propria impennata del coinvolgimento e della partecipazione alla Rete Civica della Salute (RCS): è quanto si registra in questi giorni nell’area del Siracusano.

Leggi tutto »

L’impegno di Anna Maria di Falco nella Rete Civica della Salute di Catania

Pubblicato 09/04/2021
Categoria News
Catania - Nel 2014 ha fondato l’associazione culturale G. Turrisi Colonna che, dalla sua sede a Catania, opera a livello nazionale nei campi dell’istruzione e della cultura. Dedicata ad affiancare i giovani meritevoli con difficoltà economiche, l’associazione ha assegnato, tramite bando annuale e graduatoria pubblica, 85 borse di studio (di € 300,00 e € 400,00) a studenti eccellenti dell’ultimo anno della secondaria di primo e di secondo grado e si fonda sulla collaborazione di circa 200 soci, tra fondatori, ordinari, onorari, e oltre mille simpatizzanti, amici, sostenitori, che danno il proprio aiuto organizzando concerti, conferenze, presentazioni di libri, convegni, seminari, cene, mostre di pittura, gite, il Premio Letterario Nazionale Federico De Roberto, oppure donano un contributo in denaro e partecipano alle attività sociali.

Leggi tutto »

Argomenti