Archivio

January 2021

Messina, la Rete Civica della Salute in supporto al commissario per l’emergenza covid-19

Pubblicato 28/01/2021
Categoria News
Messina – Grazie ai volontari della Rete Civica della Salute (RCS) sarà agevolata la comunicazione tra l’Ufficio straordinario per l’emergenza Covid-19 per Messina e i 108 Comuni dell’Area metropolitana. Un impegno che vede i Riferimenti Civici della Salute del Messinese in prima fila per il benessere delle comunità, con funzioni di supporto operativo.

Leggi tutto »

L’appello dei Riferimenti Civici della Salute nel messinese

Pubblicato 26/01/2021
Categoria News
Da Messina a S. Agata di Militello, da Giardini Naxos a Naso, 18 cittadini volontari accreditati dal Sistema Sanitario Regionale si rivolgono ai sindaci.

Leggi tutto »

Alimentarsi o nutrirsi? Giovedì il webinar di Rete Civica della Salute e Asp Catania

Pubblicato 25/01/2021
Categoria News
Catania – Sfatare i falsi miti in tema di nutrizione con informazioni di comprovato valore scientifico: è questo l’obiettivo del live webinar “Alimentarsi o nutrirsi: un viaggio verso il cambiamento dello stile di vita”, in programma giovedì 28 gennaio alle ore 18 online al link https://meet.google.com/dep-vjmn-dfa. L’appuntamento, gratuito e a ingresso libero per 100 partecipanti (raggiunta la capienza dell’aula virtuale, sarà necessario aspettare che qualcuno si disconnetta per accedere), è organizzato dalla Rete Civica della Salute in collaborazione con ASP Catania - Ufficio Educazione alla Salute del Distretto di Catania.

Leggi tutto »

Newsletter n.3

Pubblicato 15/01/2021
Categoria Newsletter
    

Leggi tutto »

Da Palermo a Castelbuono, da Monreale a Polizzi l’impegno dei Riferimenti Civici della Salute

Pubblicato 11/01/2021
Categoria News
PALERMO – Proposte, buone pratiche da replicare e criticità segnalate a chi di competenza, affinché si possa intervenire il prima possibile. La Rete Civica della Salute – infrastruttura sociale composta da cittadini volontari, progetto promosso dall’Assessorato regionale alla Salute e dalla Conferenza dei Comitati Consultivi Aziendali di aziende sanitarie e ospedaliere siciliane – continua a operare anche nel Palermitano per avvicinare i cittadini e le istituzioni socio-sanitarie affinché il confronto tra persone e istituzioni produca un miglioramento continuo del livello di consapevolezza, benessere, assistenza e cura dei singoli e della collettività. I Riferimenti Civici della Salute, coordinati da Paolo Rugolo, prendono la parola per accendere i riflettori sul loro operato nel territorio.

Leggi tutto »

Argomenti